Consuntivo positivo per il raduno delle squadre del Comitato Alpi Centrali svolto sul ghiacciaio svizzero dell’Allalin e concluso il 28 agosto.

Gli allenatori Alessandro Serra, per le ragazze, Michelangelo Tentori, per i ragazzi, Sabrina Fanchini con l’aiuto di Omar Anzi, viste le ottime condizioni della neve, hanno impostato il lavoro concentrandosi principalmente sullo slalom gigante.

«Quello di Saas Fee – dice Alessandro Serra – è stato il primo vero raduno della stagione. Nel primo a giugno abbiamo conosciuto i ragazzi, anche dal punto di vista tecnico e abbiamo impostato la programmazione, nel secondo a Hintertux siamo stati sfavoriti dalle condizioni meteo, mentre a Saas Fee abbiamo iniziato a lavorare seriamente. Comunque abbiamo notato con piacere che i ragazzi hanno fatto un bel lavoro estivo con i propri club, e che per il periodo la preparazione è al punto giusto.  D’ora in poi con Mich e Sabrina inizieremo ad alzare l’intensità degli allenamenti in modo da arrivare a novembre pronti per le prime gare con circa 50 giorni di preparazione».

Sul ghiacciaio dell’Allalin ragazze e ragazzi del comitato si sono dedicati principalmente allo slalom gigante, le condizioni erano ottimali, tanto che erano presenti i più forti team nazionali. Grazie all’ottimo rapporto con gli allenatori norvegesi, le Alpi Centrali hanno anche potuto sfruttare i tracciati dove si allenavano Jansrud e compagni e questo li ha sicuramente motivati ancora di più. Il prossimo raduno con la squadra A si svolgerà in una struttura indoor, probabilmente Wittenburg e, ovviamente sarà dedicato allo Slalom.

Dal 6 settembre raduno degli Osservati allo Stelvio.

Nella foto: alcune componenti delle squadre del Comitato Alpi Centrali con Sabrina Fanchini.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO