Le parole degli Azzurri al termine della Discesa maschile di Cortina 2021.

Dominik Paris (nell’immagine – ©Zenoni): “Oggi non sono riuscito a fare quello che volevo. Peccato, avevo ce l’avevo ben chiaro in testa, ma nono riuscito a tradurlo in pista. Ho fatto fatica sui tornanti e l’entrata nella traversa mi ha portato un po’ in basso, ho sbagliato nei tratti dove avrei dovuto rimanere vicino e poi fare la differenza in basso, è andata così e non possiamo porre rimedio. La pista era buona come fondo, forse muoveva qualcosina in più sul ripido. Io cerco sempre di dare il meglio di me, non credo di dovere dimostrare nulla, per me le gare rimangono un divertimento, sono logicamente un po’ deluso ma guardiamo avanti”.

Christof Innerhofer: “Oggi ho fatto un’altra bella gara, purtroppo le condizioni della neve così aggressiva e invernale non erano quelle adatte per me, meglio di così non potevo fare. Devo dire che sono stato tranquillissimo in partenza, sono uscito dal cancelletto con lo spirito giusto, ho pensato esclusivamente da dare il meglio, ho messo due marce in più rispetto ai giorni precedenti, quasi come se fosse la mia ultima apparizione. Manterrò lo stesso atteggiamento per tanti anni anche nel prossimo futuro. Dopo le gare di Bormio mi sono fermato un attimo, dovevo sistemare qualcosa con i materiali e in gennaio ho cominciato a infilare una serie di buoni piazzamenti, che ho confermato qui a Cortina”.

Matteo Marsaglia: “Sono molto deluso, dobbiamo analizzare il video perché non sono riuscito a mettere in pista ciò di cui sono capace”.

Leggi anche e guarda i video:

Secondo oro a Kriechmayr, vince anche la Discesa dei Mondiali di Cortina

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO