Prima gara a Bansko, in Bulgaria, dei Mondiali Juniores di sci alpino e subito una medaglia d’oro per Giovanni Franzoni nel SuperG vinto con 4 centesimi di vantaggio sull’austriaco Lukas Feurstein.

Terzo posto per lo svizzero Gael Zulauf, staccato di 5 centesimi da Franzoni (nella foto), per una classifica strettissima, considerando anche che il sesto classificato, l’austriaco Philipp Lackner, è ad appena 35 centesimi dal vincitore.

Gli altri due italiani in gara, Matteo Bendotti e Filippo Della Vite, concludono rispettivamente al ventesimo e ventunesimo posto.

E’ un oro importante quello di Franzoni che mette a segno il primo, grande risultato della sua carriera, dopo aver già sperimentato i Mondiali di Cortina, lo scorso febbraio.

L’ultimo italiano a vincere il titolo junior nel SuperG era stato Peter Fill, a Tarvisio nel 2002, quindi Franzoni colma un gap che per i nostri colori durava da 19 edizioni. Si tratta del terzo titolo di SuperG della storia, dopo quello di Max Iezza nel 1993 a Monte Campione e quello di Fill, già menzionato.

Giovedì è in programma il Gigante con grandi chance per la giovane squadra azzurra di fare bene.

Il link alla classifica del SuperG WJC

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO