Presso la Caserma “Generale Carlo Valentino”, sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, 9 neofinanzieri atleti hanno giurato fedeltà alla Repubblica Italiana davanti al Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello, e al Comandante del V Nucleo Atleti, Ten.Col. Gabriele Di Paolo.

Presenti alla cerimonia anche alcuni familiari dei militari che hanno prestato giuramento, i quali non hanno voluto mancare ad un momento così importante e solenne della carriera dei loro ragazzi, che sancisce l’ingresso ufficiale nella grande famiglia del Corpo della Guardia di Finanza. La loro presenza ha regalato ulteriore emozione e significato alla Cerimonia.

Il Generale Aniello, nel breve e sentito saluto rivolto ai presenti, ha inteso sottolineare l’importanza del momento, semplice ma fortemente simbolico nonostante i dovuti accorgimenti necessari per la salvaguardia della salute che non hanno però scalfito minimamente la solennità della cerimonia: “Il voto di fedeltà alla nostra Repubblica che state per fare oggi – ha sottolineato il Generale Aniello – varrà per tutta la vostra vita. Il vostro giuramento è l’atto con il quale ci si pone al servizio della Repubblica, impegnandosi tutti i giorni con disciplina ed onore nel servire la Patria e nell’osservarne la Costituzione e le Leggi. E’ vostro dovere dare il massimo nelle attività che siete chiamati a svolgere e di portare con fierezza ed orgoglio le nostre Fiamme. Noi vi seguiamo con attenzione, care ragazze e ragazzi, e siamo sempre al vostro fianco per supportarvi e mettervi nelle condizioni di operare al meglio nelle vostre attività sportive.”

Questi i nominativi dei giovani finanzieri atleti che hanno prestato giuramento:

CANINS Matteo (Sci Alpino)

DALMASSO Giacomo (Sci Alpino)

FRANZOSO Matteo (Sci Alpino)

HALLER Celina (Sci Alpino)

SANDULLI Elena (Sci Alpino)

FRANCHI Francesca (Sci di Fondo)

MOCELLINI Simone (Sci di Fondo)

GIACOMEL Tommaso (Biathlon)

MALSINER Lara (Salto con gli sci)

Fonte: www.fiammegialle.org. Foto Elvis.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO