Mancano meno di due settimane al 7° Convegno Centro Ricerche MAPEI Sport. L’ormai tradizionale appuntamento per addetti ai lavori, praticanti o semplicemente appassionati di sport si terrà sabato 27 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.30 presso l’Hotel Le Robinie di Solbiate Olona (VA).

Il titolo «Allenamento, recupero ed infortunio: la trilogia della performance sportiva» spiega già quale sarà il cuore dei qualificati interventi previsti. Dopo i saluti iniziali del direttore responsabile e direttore sanitario del Centro Ricerche Mapei Sport Claudio Pecci, dell’amministratore unico di Mapei Spa Giorgio Squinzi, della presidentessa della Fondazione Mai di Confindustria Diana Bracco e della responsabile marketing e relazioni esterne di Mapei Adriana Spazzoli, si susseguiranno tre sessioni di lavoro.

Verranno analizzati numerosi aspetti legati al raggiungimento della miglior performance sportiva, con focus particolare su calcio, ciclismo, sport invernali e pallacanestro, sarà interessante seguire la tavola rotonda, moderata dalla giornalista sportiva Federica Lodi.

Giorgio Squinzi, Eusebio Di Francesco (mister dell’US Sassuolo Calcio), Sofia Goggia (bronzo mondiale nello slalom gigante e detentrice del record nazionale di podi e punti segnati in una singola edizione di Coppa del Mondo), Massimo Rinaldi (direttore sportivo delle squadre di sci alpino azzurro), Luca Guercilena (team manager della formazione di ciclismo Trek Segafredo) e Alessandro Frosini (direttore sportivo della Pallacanestro Reggiana) si confronteranno sulle due facce dell’allenamento, vale a dire carico e scarico.

Nell’occasione verrà inoltre presentato il 6° assegno di ricerca “Aldo Sassi” per laureati in scienze motorie promosso da Mapei in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria.

Per assicurarsi un posto in sala inviare un’email a segreteria@mapeisport.it con i propri dati. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO