“La solidarietà scende 70 volte in pista” è lo slogan delle gare di sci, organizzate dalla Onlus ‘Cancro primo aiuto‘, in collaborazione con Regione Lombardia, che si svolgeranno da questo fine settimana al prossimo mese di aprile, sulle montagne lombarde. 

L’associazione, che non ha scopo di lucro, propone iniziative nel campo dell’assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro e dei loro famigliari. Il calendario della manifestazione è stato illustrato a Palazzo Lombardia dal vicepresidente Fabrizio Sala e degli assessori Martina Cambiaghi (Sport e Giovani) e Stefano Bolognini
(Politiche sociali, abitative e Disabilità), il team manager di Oltre Cpa Omar Galli e i rappresentanti delle montagne lombarde e della Fisi.

Le gare inizieranno questo fine settimana con le prime FIS Njr. In calendario ci sono anche, tra le altre, la Coppa Europa di sci alpino a Santa Caterina Valfurva. il 9 e 10 dicembre, la Coppa Europa di Frrestyle ski a Livigno dal 22 al 28 marzo, l’Alpen Cup di Biathlon il 14 e 15 dicembre a Valdidentro, il Junior World Championship di Snowboard e Ski Free Style in calendario tra fine marzo e inizio aprile e il Memorial Walter Fontana giunto alla ventiseiesima edizione e rivolto alle giovani leve delle dello sci internazionale che si svolge sulle varie discipline dello sci alpino ed è in programma tra Bormio e Santa Caterina Valfurva.

I testimonial di ‘Cancro primo aiuto’ per la stagione 2019-2020 sono il discesista e già campione del mondo di SuperG Christof Innerhofer, la campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli e la biathleta , bronzo nella staffetta mista ai Giochi olimpici del 2018 Lisa Vittozzi.

Le stazioni sciistiche lombarde coinvolte nelle gare che si svolgeranno da novembre ad inizio aprile sono: Bormio, Chiesa Valmalenco, Livigno, Oga, Ponte di Legno, Tonale, Santa Caterina Valfurva-Valdidentro.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO