Nonostante la chiusura anticipata, proprio mentre le competizioni stavano entrando maggiormente nel vivo, il bilancio della stagione 2019-20 per il Centro Agonistico Patavium Sci è largamente positivo.

Il Club patavino si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo la vittoria nella classifica delle Società del circuito Autodrive Ski Cup, unico Club ad interrompere il pluriennale dominio dell’Agonistica Sportmarket. A livello individuale spicca il secondo posto assoluto in campo femminile di Vittoria Checchinato, che vince nella classifica riservata ai Giovani e porta a casa anche le “coppette” di specialità di Gigante e Slalom. Quinto posto nella classifica generale, terzo in quella del Gigante e quarto in quella dello Slalom per la sorella Giulia Checchinato, pur con un numero ridotto di gare all’attivo, avendo ottenuto ottimi risultati nelle gare FIS della Coppa Veneto Energiapura e a causa di infortunio che l’ha tenuta ferma nel mese di febbraio.

Nella foto in alto: Matilde Minotto in azione all’Abetone. Qui sopra, le sorelle Checchinato. Sotto ancora Matilde Minotto in Slalom.

Alla conquista del Trofeo Autodrive per le Società hanno contribuito anche Matilde Soravia, Silvia Bilato, Irene Teatini, Valentina Mazzola, Giulia Antonello, Gaia Foffano, Federica Paccagnella, Matteo Giacomuzzi, Giacomo Checchinato, Marzio Mattioli, Rudi Pittarello, Matteo Teatini, Nicolò Schiavon, Guglielmo Giovanni Baggio e Ettore Menozzi Piacentini.

 

Passando alle gare FIS, ottima la stagione anche per Matilde Minotto, che purtroppo non ha potuto difendere il titolo di campionessa Italiana universitaria di slalom gigante conquistato nel 2019. Ottenuta la laurea in Ingegneria dell’Informazione a fine novembre, aveva programmato un finale di stagione in crescendo, puntando appunto ai Campionati Italiani Universitari e agli Italiani Cittadini, oltre che ad alcune gare all’estero, appuntamenti mancati a causa dell’emergenza coronavirus. Si “accontenta” comunque di otto podi in gare FIS Cittadini, con quattro primi e quattro secondi posti, oltre al terzo posto assoluto nella classifica della Coppa del Mondo Cittadini.

Nella categoria Master, da citare le ottime prestazioni di Matteo Giacomuzzi e Silvia Bilato, rispettivamente secondo e sesta nella classifica generale Master A e Master D della Speed Master Cup.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO