Alexander Aamodt Kilde ha concesso il bis, dopo la vittoria dello scorso anno, nel SuperG di Coppa del Mondo in programma sulle nevi italiane della Val Gardena.

Il norvegese, alla terza vittoria stagionale dopo il rientro dal lungo infortunio al ginocchio destro, si è imposto con il tempo di 1’25”91. Alle sue spalle il duo austriaco composto da Matthias Mayer, per la seconda volta sul podio in Val Gardena in carriera, attardato di 22 centesimi e Vincent Kriechmayr, al quindicesimo podio in SuperG nel massimo circuito, che ha accumulato 27 centesimi di ritardo.

 

 

Nei video le discese dei primi tre classificati.

Sesto posto per Dominik Paris, migliore degli Azzurri: il campione della Val d’Ultimo ha terminato la sua prova in 1’26”71, staccato di 80 centesimi dal leader norvegese. Guglielmo Bosca si è classificato in 21esima posizione a 1″31, Mattia Casse 23esimo a 1”35 mentre Christof Innerhofer è arrivato col 28esimo tempo a 1”65. Più attardati gli altri italiani in gara con Matteo Marsaglia 33esimo, Emanuele Buzzi 46esimo e Matteo Franzoso 50esimo.

La classifica generale vede sempre al comando Marco Odermatt con 454 punti, oggi autore di una prova poco incisiva conclusa al  24° posto, seguito da Matthias Mayer a 390 e Alexander Aamodt Kilde a 329. Per quanto riguarda la classifica di specialità primo posto per Mayer a 210, seguito da Kilde a 200, terzo Odermatt a 187.

Il programma gare in Val Gardena continuerà con la Discesa di sabato 18 dicembre, alle ore 11.45 in diretta Tv su Rai 2, Raisport ed Eurosport.

Ordine d’arrivo SG maschile Coppa del Mondo Val Gardena (Ita)

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO