Doppietta austriaca nello Slalom femminile di Coppa Europa sulla pista altoatesina di Valle Aurina, quarta prova stagionale fra i pali snodati del circuito continentale.

Chiara Mair, terza a metà gara, si è issata sul gradino più alto del podio con il tempo complessivo di 1’28″48, precedendo la compagna di squadra Katharina Gallhuber, seconda a 43 centesimi. Ha chiuso al terzo posto la svedese Elsa Fermbaeck, vincitrice dello Slalom nella giornata precedente, che ha accumulato un ritardo di 52 centesimi.

Nella top ten è presente Lara Della Mea (nella foto, da Instagram): a metà gara era ventesima a 1″54 dalla leader, poi nella seconda manche la tarvisiana si è scatenata, realizzando il miglior tempo, guadagnando 13 posizioni e chiudendo a 1″01 dalla vincitrice e a mezzo secondo dal podio.

Appena fuori dalle prime dieci Anita Gulli, undicesima, a 1”46 dalla leader austriaca. Entrano nelle prime venti posizioni anche Beatrice Sola, scesa col pettorale numero 69, che ha terminato in quindicesima posizione, Marta Rossetti sedicesima e Vera Tschurtschenthaler ventesima. Marika Mascherona si è classificata 22esima, Sophie Mathiou 32esima, Celina Haller 34esima, Carole Agnelli 36esima e Carlotta Marcora 38esima. Out Emilia Mondinelli, Alice Pazzaglia, Carlotta Saracco e Martina Peterlini.

La classifica generale vede in testa Elsa Fermbaeck con 269 punti, seguita da Selina Egloff a 249 e Zrinka Ljutic a 221.

Il prossimo appuntamento con lo Slalom di Coppa Europa è previsto per il 4-5 gennaio a Berchtesgaden, in Germania.

Classifica Slalom European Cup Valle Aurina/Ahrntal (ITA)

Guarda anche, con i video completi delle due manche:

Coppa Europa in Val di Fassa, Clement Noel imbattibile nello Slalom

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO