Petra Vlhova mette la firma sulla prima gara stagionale di Slalom della Coppa del Mondo femminile a Levi.

La 26enne slovacca conquista la quarta vittoria in carriera sulla “Black Levi”, incrementando così la collezione di renne che l’organizzazione, tradizionalmente, regala alla vincitrice. Vlhova, già prima a metà gara, ha fatto registrare anche nella seconda il miglior parziale, confermando la sua predilezione per la pista finlandese.

 

Nel video in alto, la seconda manche di Petra Vlhova. Qui sopra, Mikaela Shiffrin, sotto Lena Duerr, anche in azione nella seconda manche.

 

Al secondo posto, distaccata di 31 centesimi, l’americana Mikaela Shiffrin, che ha conquistato il podio numero 108 della sua incredibile carriera. Ed è grande festa in casa Germania per la ritrovata Lena Duerr, commossa al traguardo, che è tornata sul podio a distanza di nove anni dall’ultima volta, a 84 centesimi dalla vincitrice.

Una sola Azzurra ha terminato in zona punti, si tratta di Martina Peterlini che ha chiuso 21esima. La 24enne, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha migliorato di una posizione rispetto alla prima manche, chiudendo con il tempo di 1’49”28, a 3”09 dalla prima.

In precedenza, non erano riuscite a qualificarsi per la seconda frazione di gara la rientrante Marta Rossetti, fermatasi al 43esimo posto, seguita da Anita Gulli 55esima, Marta Bassino 56esima, Lara Della Mea 58esima e Sophie Mathiou 66esime. Out Roberta Midali.

La classifica di Coppa del Mondo, dopo tre gare, vede Mikaela Shiffrin in testa con 180 punti, seguita dalla slovena Andreja Slokar (ottima quarta al traguardo dopo avere accarezzato il sogno del podio con la terza posizione provvisoria) con 168 punti e Petra Vlhova, in risalita di 4 posizioni a 160 punti.

Prossimo appuntamento domenica 21 novembre – prima manche 10:30, seconda 13:30 –, con il secondo Slalom femminile, in diretta su Raisport ed Eurosport.

Ordine d’arrivo SL femminile Cdm Levi (Fin):
Levi , Levi Black – SL W (fis-ski.com)

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO