Esaurita la tappa dedicata alla velocità sulle nevi di Bardonecchia, il circuito istituzionale del Grand Prix Italia si è spostato sulla pista 3bis di Prato Nevoso per due giorni di gare tecniche.

Lo Slalom FIS NJR di mercoledì 3 marzo, organizzato dall’Equipe Limone, è stato vinto dal vicentino Gabriele Sartori dello Ski College Veneto, con il tempo totale di 1’27”45 e con 18/100 di vantaggio sul cuneese Corrado Barbera dello Ski College Limone, che è anche secondo nel Grand Prix Italia Giovani dietro al veneto. Terzo, sia nella classifica assoluta che nel Grand Prix Italia Giovani, oltre che primo degli Aspiranti il bresciano Federico Romele (Val Palot), staccato di 32/100 da Sartori. Quarto a soli 2/100 dal podio il genovese Marco Abbruzzese, portacolori delle Fiamme Oro cresciuto agonisticamente nel Mondolé Ski Team. Abbruzzese ha chiuso a pari merito con il finanziere Gianlorenzo Di Paolo. Infine, sui due gradini più bassi del podio aspiranti, troviamo Gabriel Masneri e Edoardo Saracco, rispettivamente 18° e 19° assoluti.

Nella foto in alto, il podio Giovani del Gigante. Qui sopra, il podio Aspiranti della stessa gara.

Giovedì 4 marzo, nella seconda giornata di gare valide per il Grand Prix Italia maschile by Oltre CPA era in programma un Gigante FIS NJR. Lorenzo Thomas Bini, novese dello Ski Team Cesana e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, ha primeggiato nella classifica del Grand Prix Italia Giovani, con il tempo totale di 1’42”77. Secondo a 20/100 il poliziotto abruzzese Gian Maria Illariuzzi, mentre Luca Benetton dello Sci Club Val Palot si è classificato terzo con un distacco di 70/100. Quarto assoluto a 72/100 e primo nel Grand Prix Italia Aspiranti è Stefano Pizzato (Drusciè Cortina), che ha preceduto il carabiniere limonese Edoardo Saracco, staccato di 80/100 da Bini e secondo degli Aspiranti. Nono assoluto e terzo nel Grand Prix Italia Aspiranti Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli.

Il Grand Prix Italia maschile ripartirà dall’Abetone lunedì 8 e martedì 9 marzo, con un Gigante e uno Slalom.

Classifica Slalom 3 marzo

Classifica Gigante 4 marzo

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO