Un’altra grande soddisfazione per lo Sci Club Druscié Cortina. Un altro risultato storico per un sodalizio giovanissimo, essendo nato nel 1996.

Si tratta della quinta posizione assoluta nelle graduatorie di merito dello sci alpino italiano per quanto riguarda la stagione 2019-2020, graduatorie Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) che tengono conto dei risultati agonistici ma anche del lavoro organizzativo. Dato importante, lo Sci club Drusciè è la prima società civile. Nelle prime quattro posizioni ci sono infatti tutti sodalizi militari, cioè professionisti dello sport, vale a dire, nell’ordine, Centro sportivo Carabinieri, Centro sportivo Esercito, Gruppo sciatori Fiamme Gialle e Gruppo sportivo Fiamme Oro.

«Il quinto posto assoluto e il primo tra i club civili rappresentano un risultato straordinario» commenta il presidente dello Sci Club Drusciè, Flavio Alberti. «Si tratta di un risultato che ci ripaga del lavoro messo in campo in questi anni e che ha visto, e continua a vedere, un grandissimo impegno profuso in tutti gli ambiti della nostra realtà – dagli atleti ai tecnici, dal consiglio direttivo alla segreteria – e sostenuto in maniera fondamentale da tante aziende che ci sono state e continuano ad esserci vicine. È un impegno corale per il quale voglio ringraziare ogni tesserato del Druscié. Questo risultato non è comunque un punto di arrivo: è, al contrario, uno stimolo per fare ancora meglio».

Lo Sci Club Drusciè Cortina fa attività da venticinque anni nell’ambito dello sci alpino. Ma è impegnato pure nell’ambito dello skicross, dello snowboard e dello sci alpino paralimpico. Attualmente vanta oltre 400 tesserati, un centinaio dei quali agonisti che gareggiano nella categorie da Baby/Cuccioli a Senior. Oltre che in ambito agonistico, è impegnato anche sul versante organizzativo: anche in questa stagione ha proposto, oltre ad alcune gare dei circuiti giovanili Fisi regionali, anche quattro gare FIS. «Impegni organizzativi e attività agonistica sono stati intensi in questa prima parte di stagione e tutto si è svolto senza intoppi, nonostante le difficoltà del momento che stiamo vivendo, grazie al grande lavoro dello staff tecnico» dice ancora Alberti. «L’auspicio è di poter continuare così fino alla fine della stagione».

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO