Le parole di Marta Bassino dopo la vittoria nel Gigante femminile di Kranjska Gora, oltre che di Federica Brignone e Sofia Goggia.

“E’ stata una gara tostissima, era difficile trovare buone sensazioni per via della pista, molto impegnativa e ghiacciata e dove era facile sgabliare. Ho fatto tantissima fatica, come quelle gare dove ti trovi un po’ lunga, però me l’aspettavo, ho tenuto duro dalla prima all’ultima porta, sciando tecnicamente il meglio possibile. Ho trovato l’appoggio presto e sono riuscita a non rimanere troppo sotto il palo per scappare subito via, verso la porta successiva. E’ la terza vittoria stagionale su tre piste abbastanza diverse dal punto di vista tecnico, ciò che mi rende felice è il fatto di avere inflitto così tanto distacco alle mie avversarie su un tracciato che temevo particolarmente. Adesso l’importante sarà rimanere concentrata sul prossimo obiettivo che è già domani, con il prossimo Gigante”.

Federica Brignone: “Non sono in fiducia e si vede, in gara mi manca la sicurezza nella sciata che invece mi riesce appieno in allenamento. Domenica l’obiettivo sarà quello di ritrovare le sensazioni giuste”.

Sofia Goggia: “Nella prima manche ho fatto proprio fatica, quando c’è così duro non riesco a capire tanto bene i miei materiali. E’ stata una sorta di test per capire come comportarmi nella seconda manche, dove ho ricalibrato il tiro. Non sto ancora sciando come vorrei in Gigante, ma ogni gara che faccio mi regala maggiore fiducia”.

Nella foto (FIS Alpine): Marta Bassino al traguardo di Kranjska Gora.

Leggi anche e guarda i video delle prime classificate:

Marta Bassino stellare, terza vittoria stagionale per lei nel Gigante di Kranjska Gora

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO