Di seguito i commenti delle quattro italiane giunte al traguardo della seconda manche del Gigante di Courchevel.

Marta Bassino: “Oggi era una giornata difficile, ed era difficile anche fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è risultato vincente. Domani c’è un altro Gigante, spero esca un po’ di sole e proverò a fare ancora due belle manche”.

Federica Brignone (nella foto in alto): “Marta è stata bravissima, perché non si vedeva, ed era pieno di tagli della prima manche, ma lei ha superato tutto brillantemente. Quando prendi 1″60 nella prima manche, si cerca di fare il massimo perché nessuno è in pista per farti regali. Ho dato il possibile, ho fatto ancora errori ma è andata molto meglio della prima”.

Nell’immagine: la pista di gara con le difficili condizioni meteo.

Elena Curtoni: “Dopo due anni senza Gigante sono contenta, ho fatto poche giornate di allenamento, ma quelle che ho fatto sono andate molto bene. Tecnicamente sono a posto, è un buon segnale anche per la velocità”.

Sofia Goggia: “Sono una pollastra perché ho buttato via tutto nell’ultima parte, mentre ero andata bene nella prima. Ho commesso questo errore che mi ha penalizzato. Peccato, ma ci riprovo domani. Mi tengo le parti buone di oggi e parto da quelle meno buone per far meglio la gara di domani”.

Leggi e guarda anche i video su:

Marta Bassino la più forte in Gigante, fantastico successo a Courchevel

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO