Francesca Marsaglia e Nicol Delago, in allenamento al Passo dello Stelvio, fanno il punto sulla preparazione e sui loro obiettivi.

Francesca Marsaglia: “E’ stato positivo ripartire e per noi ripartire vuol dire rimettere gli sci. Ho usato il periodo passato per riposarmi e allenarmi. Sono molto tranquilla e serena in questo periodo. Per quello che mi riguarda è importante mantenere la massima solidità di testa, perché riesco ormai a portare avanti facilmente la preparazione. Per me sono stagioni molto importanti quelle che arrivano: quella passata mi è servita per certezze, ed è arrivato il podio, e per indirizzarmi per le prossime due. Mi aspetto di approfondire il lavoro psicologico mentre prosegue il lavoro tecnico per essere sempre più lucida e presente nei momenti che contano”.

Nicol Delago: “I bassi della scorsa stagione mi hanno permesso di identificare i margini di miglioramento. Mantenere la serenità è fondamentale soprattutto quando bisogna adattarsi a situazioni che possono variare, però è altrettanto importante portare avanti ogni giorno il lavoro di preparazione per arrivare alle gare nel miglior modo possibile. Io cerco di lavorare tanto per avere continuità nella mia sciata, e lo faccio nella massima serenità e felicità”.

Nella foto: Nicol Delago al Passo dello Stelvio.

Leggi anche:

Mattia Casse e Emanuele Buzzi, le dichiarazioni raccolte allo Stelvio

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO