Val d’Isere, le dichiarazioni della vigilia di alcune delle atlete azzurre che saranno in gara domani.

Sofia Goggia: “A Val d’Isère ho ottenuto negli anni scorsi quattro podi in tre differenti discipline fra Discesa, SuperG e Ccombinata ma senza vittorie, l’obiettivo chiaramente è quello di arrivare sul gradino più alto del podio. Mi dispiace che sia stata tolta la prima parte di scorrevolezza, mi concentrerò sul resto del tracciato. Dovremo studiare molto bene i video, con un solo allenamento alle spalle è importante memorizzare al meglio i passaggi”.

Federica Brignone: “Questa Ddiscesa non fa proprio per me, ma ci voglio comunque provare. L’assenza della Shiffrin non cambia assolutamente nulla, non guardo nessuna classifica e penso esclusivamente a fare le mie gare, cercando di raggiungere il maggior numero di punti possibili. I conti li faremo a fine stagione”.

Nicol Delago: “Giusto un anno fa di questi tempi salivo sul podio per la prima volta in carriera in Coppa del Mondo, nella Discesa in Val Gardena. Sarebbe bello festeggiare nuovamente. Anche perché il secondo posto nel SuperG di Lake Louise mi ha regalato tanta altra carica”.

La Discesa di sabato avrà inizio alle ore 10.30 e sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport ed Eurosport.

Nella foto: Federica Brignone e Sofia Goggia.

Leggi anche:

Annullata la seconda prova della Discesa in Val d’Isere, le 7 italiane in gara

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO