Ecco le dichiarazioni di Manfred Moelgg e Alex Vinatzer dopo la conclusione dello Slalom di Coppa del Mondo a Levi.

“Speravo di salire sul podio, ma va bene così” – questo il commento a caldo di Manfred Moelgg. “Nella seconda manche ho perso un po’ il ritmo nella parte finale, ma sono molto contento della mia sciata. Non sono stato al 100% di quello che sto esprimendo in questo periodo, ma sono comunque nella top ten, ed è un buon risultato per cominciare la stagione. La pista è molto bella, bisogna sempre spingere e non permette il minimo errore. Però adesso arriveranno piste ancora più belle, e staremo a vedere: bisogna sciare ancora più forte”.

Nella foto in alto: Manfred Moelgg – Levi, FIN – Coppa del Mondo – Slalom – 24 novembre 2019. Sotto, Alex Vinatzer (Pentaphoto/A. Trovati).

“Sono molto contento perché questo è il mio migliore risultato in Slalom – ha detto Alex Vinatzer – e iniziare la stagione con il miglior risultato finora ottenuto in Coppa del Mondo non è male. Ho sfiorato il mio obiettivo che era quello di entrare nella top ten, ma ho fatto un paio di errorini, altrimenti avrei potuto fare meglio. Il programma fatto con i tecnici prevedeva che non tirassi troppo verso il mio limite, l’ho fatto e il risultato è quello che dice la classifica. E’ chiaro che margine ce n’è, ma adesso sta a me avvicinarmi sempre più al limite, sempre senza sbagliare”.

Guarda anche il video di Kristoffersen:

Henrik Kristoffersen rimonta e vince lo Slalom di Levi

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO