Clement Noel ha chiuso in testa la prima manche dello Slalom di Levi, secondo appuntamento della Coppa del Mondo di di sci alpino.

Il francese ha inflitto 39 centesimi di distacco al britannico Dave Ryding, mentre è lo svizzero Ramon Zenhaeusern a chiudere il podio virtuale a metà gara.

Prestazione di rilievo per l’esperto azzurro Manfred Moelgg, sesto, a meno di un secondo dalla vetta: per lo sciatore delle Fiamme Gialle si prospetta una seconda manche interessante con la possibilità di lottare il podio, considerati i soli 25 centesimi che lo separano dal terzo posto.

Prova molto positiva anche per il promettente Alex Vinatzer, che chiude tredicesimo e si giocherà quindi le sue carte nella seconda metà della prova. Appena fuori dai trenta invece Giuliano Razzoli e Riccardo Tonetti, accreditati dello stesso tempo, a 2″33 da Noel.

Manche complicata per Stefano Gross, al rientro dopo il lungo infortunio: il 33enne parte male e poi inforca non riuscendo quindi concludere la prova. Infine, lontani dalle prime posizioni Simon Maurberger e Fabian Bacher.

Nella foto: Manfred Moelgg con il pettorale di gara e l’immancabile renna.

La classifica dei primi 30:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO