La Coppa del Mondo femminile fa tappa nella località ceca di Spindleruv Mlyn. Nel prossimo fine settimana sono in programma un Gigante venerdì 8 marzo (ore 10.30 e 13.30, diretta tv Raisport ed Eurosport) e uno Slalom sabato 9 marzo (ore 10.30 e 13.30, diretta tv Raisport ed Eurosport).

E’ la quarta volta che il circo bianco approda sulla pista intitolata “Black Curse Sv Petr”, a otto anni di distanza dall’ultimo appuntamento.

Fra le porte larghe saranno impegnate Federica Brignone (quarta in graduatoria con 310 punti alle spalle di Shiffrin con 455, Worley con 374 e Vlhova con 318), Marta Bassino, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Laura Pirovano, Karoline Pichler e Roberta Midali, il giorno successivo toccherà a Irene Curtoni, Chiara Costazza, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Roberta Midali e Marta Rossetti.

La squadra Azzurra vanta un successo con Denise Karbon nel 2008 (che le consegnò la Coppa di specialità) e un secondo posto sempre con l’altoatesina nel 2011.

Le gare in questione definiranno le partecipanti alle finali di Coppa del Mondo sulla pista di Soldeu (And) del 16 e 17 marzo.

Nella foto (FISI – Pentaphoto/A. Trovati): Federica Brignone, quarta nella classifica di Coppa del Gigante.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO