Le dichiarazioni di alcune delle Azzurre in gara alla vigilia del Gigante di Coppa del Mondo a Killington.

Le parole di Federica Brignone: “Rispetto alla gara di due anni fa sono cambiate molto le condizioni, allora eravamo vicini ai -30°, in questi giorni siamo sopra gli 0°. La pista sembra molto bella, io mi sono veramente allenata bene in tutto il periodo svolto a Copper, sono contenta di esserci andata. Ho fatto praticamente solo velocità per 10 dei 13 giorni complessivi con doppie sessioni di Slalom, poi ho partecipato ad un Gigante del circuito Nor-am, le sensazioni sono buone. Ho ritrovato un buon feeling con la velocità, anche a Copper dove in passato avevo sempre fatto fatica. Sarà una trasferta prolifica, spero che i risultati di questo lavoro si vedano sin da sabato in Gigante, altrimenti sono sicura che usciranno nelle prossime settimane”.

Marta Bassino: “Conservo un ricordo piacevole di Killington, dove ho vinto la prima gara della carriera in Coppa del Mondo. Rispetto a due anni fa le condizioni sembrano diverse, mi auguro che per sabato torni il freddo e la neve si ricompatti come è stata nei giorni scorsi. Il pendio mi piace molto, la mia intenzione è dare il massimo e sciare come sto facendo in questa disciplina in questo periodo. La mia favorita per la vittoria è comunque Mikaela Shiffrin che gioca pure in casa”.

Sofia Goggia (nella foto, da Instagram): “A Killingotn ho ottenuto cinque anni fa il mio primo podio della carriera in Coppa del mMondo, fu un giorno indimenticabile. Con questo Gigante inizia veramente la Coppa del Mondo, da adesso fino a fine marzo sarà una lunga volata, dove avremo poche occasioni per rilassarci”.

Leggi anche:

Gigante di Killington, cancellata la sciata in pista, sette Azzurre al via

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO