Peter Fill, il quale di comune accordo con lo staff e la Commissione Medica ha deciso di rimanere in Italia, saltando la trasferta sudamericana.

Il carabiniere altoatesino nella passata stagione pose fine alla sua stagione nel corso delle prove della Discesa di Kvitfjell a causa di una lesione muscolare alla coscia sinistra.

Le cure estive non hanno fatto completamente sparire il dolore, per cui Peter ha deciso di andare ulteriormente a fondo per risolvere la questione. “Il primo dolore lo sentii a Garmisch, poi andai ugualmente alle Olimpiadi perché era un appuntamento da non mancare ma in Norvegia decisi di fermarmi -, spiega l’altoatesino. Ho fatto delle cure ad hoc in primavera ed estate e ho pure sciato tre volte allo Stelvio insieme ai miei compagni, però ho sentito che la gamba non è ancora al top. Per cui abbiamo deciso di non rischiare un viaggio talmente lungo e senza nemmeno avere la certezza di allenarmi nel migliore dei modi visto che in Cile la neve scarseggia. Preferisco prepararmi bene in Italia e puntare nelle prossime settimane più sul recupero. In questi giorni mi sottopongo ad ulteriori verifiche per risolvere la questione definitivamente”.

Nella foto: Peter Fill.

Leggi anche:

Anche i velocisti a Ushuaia dal 23 agosto

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO