Nell’ultima seduta del Consiglio del Comitato FISI Alpi Occidentali sono stati ufficializzati i calendari agonistici regionali per la stagione 2017-2018.

Il calendario dello sci alpino prevedeva i primi impegni in questo fine settimana a Prali, dov’erano in programma due Slalom FIS NJR, che sono stati cancellati a causa dell’innevamento ancora insufficiente. Il prossimo appuntamento è quello con i due Giganti FIS NJR di venerdì 8 e sabato 9 dicembre a Bardonecchia, organizzati dallo Sci Club Melezet.

Non dovrebbero invece esserci problemi per la disputa degli International Ski Games per le categorie Baby e Cuccioli da venerdì 15 a domenica 17 a Prato Nevoso. La località del comprensorio Mondolè Ski ha già aperto impianti e piste nello scorso fine settimana ed ha ospitato per alcuni giorni gli allenamenti delle atlete e degli atleti delle squadre del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre gli Sci Club Alagna e Biella organizzeranno due Slalom FIS NJR ad Alagna. Venerdì 22 e sabato 23 dicembre Juniores e Aspiranti si ritroveranno invece a Sestriere per due Giganti FIS NJR organizzati dallo Sci Club Sestriere. Prima delle vacanze di Natale ci sarà ancora tempo per un Gigante per le categorie Allievi e Ragazzi, organizzato sabato 23 dallo Sci Club Lancia sulle piste di Bardonecchia.

Venerdì 29 dicembre a Bielmonte lo Sci Club Oasi Zegna chiamerà a raccolta tutte le categorie per il Trofeo Bottalla Formaggi. Lo stesso giorno a Limone Piemonte si disputerà il Trofeo Alpi Service per Allievi e Ragazzi, organizzato dall’Equipe Limone. Anche a Sestriere si gareggerà venerdì 29, nel Trofeo PL3 per Allievi organizzato dallo Sci Club Sestriere e nel Trofeo Toso per Ragazzi organizzato dallo Sci Club Borgata.

In allegato: il calendario dello sci alpino.

SCI_ALPINO_calendario_AOC_2017_2018.pdf

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO