Inizia il 25 novembre 2017 la stagione invernale numero 44 di Dolomiti Superski, da quando il carosello sciistico più grande al mondo è stato fondato.

Alcuni singoli impianti con relativa pista, come da tradizione, apriranno già a inizio novembre, non appena le condizioni meteo e di innevamento lo permetteranno e altri rimarranno aperti addirittura fino al 1° maggio 2018, sempre neve permettendo. Il Sellaronda sarà disponibile dal 06 dicembre 2017 all’ 08 aprile 2018.

Ecco una sintesi delle principali novità delle varie zone sciistiche. Nel documento PDF alla fine dell’articolo tutti i dettagli.

PLAN DE CORONES

San Vigilio di Marebbe
Sostituzione della seggiovia 4 p. Sole con una segg. a.a. 6 posti sulla stessa linea (p/h iniziale 2200 – finale 2600).

ALTA BADIA

San Cassiano
Sostituzione della segg. Biok con una segg. a.a. 6 posti (p/h 2.800).

ARABBA/MARMOLADA

Arabba
Nuova telecabina agg. aut. “Fodom” a 10 posti sostituisce esistente seggiovia (p/h 2.800).

Leggi anche:

Tante novità ad Arabba per la prossima stagione

 

VAL GARDENA/ALPE DI SIUSI

Val Gardena
Sostituzione seggiovie Piz Seteur con una cabinovia a.a. 10 posti su due tronchi che arriva 200 metri sopra l’omonimo rifugio. La cabinovia avrà un look avveniristico con le tre stazioni disegnate da Perathoner Architects e le 80 cabine con i sedili riscaldabili create da Pininfarina. Impianto dalla portata oraria più alta mai realizzato in Italia (3.500 p/h). L’impianto verrà aperto anche d’estate e asservirà dal 2018 un proprio bikepark.


 

RacingskiShop, i migliori prodotti per lo sci agonistico direttamente a casa vostra!


 

VAL DI FASSA/CAREZZA

Ciampedie
Sostituzione delle seggiovie Vajolet 1 e Vajolet 2. Attualmente sono due seggiovie biposto Leitner del 1986, che verranno sostituite con due seggiovie 4 posti agganciamento automatico carenate. I nuovi impianti seguiranno le stesse linee delle seggiovie attuali. La sostituzione avviene mediante riposizionamento di 2 seggiovie che sono dismesse in altre zone del DolomitiSuperski. La Vajolet 1 avrà una portata di 1500 p/h, la Vajolet 2 una portata di 1800 p/h. Modifica della parte terminale della Pista Vajolet 2 per consentire il corretto posizionamento della stazione di arrivo della seggiovia Vajolet 1 e il corretto flusso degli sciatori. NB: con le nuove seggiovie sarà possibile anche in inverno la salita senza sci da Pera di Fassa, dove attualmente in inverno si può salire solo con gli sci ai piedi.

Ciampac
Sostituzione della funivia “Alba – Ciampac” con una nuova cabinovia a dieci posti ad alta tecnologia Sostituzione della segg. fissa “Roseal” con una seggiovia quadriposto ad agg. Aut.

Scarica il PDF con tutti i dettagli.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO