Due giornate di sfide “casalinghe”, oggi e domani, per i giovani sciatori piemontesi impegnati negli Slalom FIS-NJR a Prato Nevoso.

La prima gara femminile sulla pista 3 è stata vinta da Carola Gardano (Sestriere) con il tempo totale di 1’29”28 e con un vantaggio di 45/100 su Valentina Eydallin (Bardonecchia). Terza ad 1”06 Serena Viviani, che è stata la migliore delle Aspiranti. Al quarto posto Giorgia Lambert (Melezet), al quinto la seconda delle Aspiranti, Angelica Bonino (Equipe Limone). Il podio delle Aspiranti è stato completato da Chiara Cittone (Bardonecchia), sesta assoluta. Dal settimo al decimo posto in classifica troviamo l’Aspirante Sara Allemand (Bardonecchia), Alessia Lava (Golden Team Ceccarelli) e le Aspiranti Matilde Provera (Sestriere) e Sara Houkmi (Sansicario).

Era assente l’astigiana Giulia Paventa: la portacolori del Mondolè Ski Team è stata convocata per le gare veloci della Coppa Europa femminile in programma da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio a Davos, località del Cantone Grigioni in cui si correranno due Discese e due SuperG.

L’abruzzese Giovanni Pompei (Sansicario Cesana) ha invece vinto lo Slalom maschile odierno con il tempo totale di 1’27”58, staccando di 18/100 Giacomo Scaglione (Equipe Limone) e di 30/100 il primo degli Aspiranti, Stefano Cordone (Ski College Limone). Al quarto posto il valdostano Andrea Lerede (Chamolè), al quinto Filippo Duglio (Sansicario Cesana), al sesto il giapponese Hajime Kato, al settimo il ligure Francesco Colombi (Equipe Limone), secondo degli Aspiranti. Ottavo posto per Ferruccio Mondinelli (Sansicario Cesana), nono per Lorenzo Giordano (Sansicario Cesana), decimo per Matteo Castellotti (Equipe Limone). Il terzo degli Aspiranti è Elia Gitto (Val Vermenagna), undicesimo assoluto.

Anche in campo maschile un assenza illustre: Paolo Bonardo (Val Vermenagna) è già partito per Méribel, per partecipare a partire da domani alle gare di Coppa Europa. Nella località della Savoia sono in programma due SuperG, una Combinata Alpina e due Discese.

podio_f_slalom_fis-njr_prato_nevoso_22_01_2017Nell’immagine in alto, il podio maschile. Qui sopra, quello femminile (foto Mondolè Ski Team).

Il link alle classifiche:

22.01.2017 Prato Nevoso ITA 5589 Slalom L NJR
22.01.2017 Prato Nevoso ITA 0645 Slalom M NJR

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO