Torna il sorriso sul volto di Elena Curtoni, per la seconda volta a podio in carriera. Ecco le sue dichiarazioni dopo il SuperG di Val d’Isere, dove ha chiuso al terzo posto.

“Oggi mi sono sentita bene, su un tracciato che mi permetteva di esprimere il mio potenziale. Magari non sono riuscita ad essere al massimo in tutti i passaggi, ma quello che ho messo in pista è stato sufficiente per conquistare il secondo podio in carriera”.

“La differenza di sensazione con il primo podio (quello nella Discesa di St. Moritz) è netta: io mai stata un fulmine in Discesa e trovarmi a fare il primo podio proprio in quella specialità mi pareva strano. Il SuperG mi si addice di più e oggi mi sento più a posto”.

“E’ una squadra in cui ci tiriamo tutte. I risultati di Sofia ci hanno sicuramente dato una motivazione in più. A volte è più dura, quando le tue compagne sono in alto alle classifiche e tu sei in basso, però è anche un motivo per recuperare più in fretta e cercare subito il riscatto. Ieri ho pianto tutto il giorno, oggi riderò tutto il giorno. Ma è così nello sci, come in tutte le cose della vita”.

“E’ un podio che dedico a me stessa, alle persone che mi stanno sempre vicino. Sono poche e alla fine sono quelle che contano davvero”.

Nella foto: Elena Curtoni.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO