La formula sempre spettacolare del Gigante parallelo dell’Alta Badia premia quest’anno il giovane francese Cyprien Sarrazin, che regola compagni di squadra, norvegesi e austriaci e vince la gara addirittura dopo aver perso un bastone.

Sarrazin batte in finale Carlo Janka, mentre la finale di consolazione regala il terzo posto a Kjetil Jansrud. Jansrud si consola ulteriormente con la vittoria del Suedtirol Throphy, una proposta della provincia di Bolzano che premiava l’atleta più vincente nelle quattro gare della Val Gardena e Alta Badia.

Il migliore degli azzurri è ancora una volta Florian Eisath, che lascia la Badia con il podio di domenica e il 14° posto ottenuto dopo l’uscita agli ottavi di finale contro il tedesco Luitz, per soli 12 centesimi.

“Non posso lamentarmi della mia gara – dice Eisath – ho fatto del mio meglio e sono uscito agli ottavi per pochissimo. Penso che questa gara sia molto spettacolare e vedo che entusiasma il pubblico. Per me, quest’anno la Badia è davvero un posto speciale”.

Tutti usciti al primo turno gli altri azzurri in gara. Manfred Moelgg alla fine è 21°, Luca De Aliprandini 22°, Roberto Nani 26°, Dominik Paris 30°.

“Un gran spettacolo – dice De Aliprandini, anche se a mio avviso sarebbe ancora più spettacolare con gli sci da Slalom. Io ho pagato la prima run, poi nella seconda ci ho provato ma non è bastato”.

La classifica generale di Coppa vede nettamente al comando Marcel Hirscher (che è uscito al primo turno e si è classificato al 18° posto) con 553 punti, davanti a Jansrud con 382 e a Pinturault con 313. Miglior azzurro è Manfred Moelgg 14° con 146 punti.

Ora il circo maschile rispetta qualche giorno di riposo prima dello Slalom notturno sulla 3-Tre di Madonna di Campiglio, l’ultima gara della Coppa del Mondo prima di Natale.


Ordine d’arrivo PGS Alta Badia:

1 SARRAZIN Cyprien FRA
2 JANKA Carlo SUI
3 JANSRUD Kjetil NOR
4 HAUGEN Leif Kristian NOR
5 MYHRER Andre SWE
6 LUITZ Stefan GER
7 CAVIEZEL Gino SUI
8 FAIVRE Mathieu FRA
9 PINTURAULT Alexis FRA
10 KRISTOFFERSEN Henrik NOR
11 SCHOERGHOFER Philipp AUT
12 MISSILLIER Steve FRA
13 KRANJEC Zan SLO
14 EISATH Florian ITA 
15 MUFFAT-JEANDET Victor FRA
16 FELLER Manuel AUT
17 OLSSON Matts SWE
18 HIRSCHER Marcel AUT
19 NETELAND Bjoernar NOR
20 COCHRAN-SIEGLE Ryan USA
21 MOELGG Manfred ITA 
22 DE ALIPRANDINI Luca ITA 
23 NEUREUTHER Felix GER
24 NOESIG Christoph AUT
25 FORD Tommy USA
26 NANI Roberto ITA
27 LEITINGER Roland AUT
28 KILDE Aleksander Aamodt NOR
29 MURISIER Justin SUI
30 PARIS Dominik ITA 
31 ODERMATT Marco SUI
32 ZUBCIC Filip CRO

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO