Si è conclusa oggi, mercoledì 30 marzo all’Abetone, la Fase Nazionale della 40a edizione di Pinocchio Sugli Sci. Un finale bagnato, che ha visto gli atleti delle categorie maschili e femminile Ragazzi e Allievi darsi battaglia con due manche di slalom speciale.

Podio SL U14 RAGAZZI – FEMMINILE
1 TROCKER Anna – SEISER ALM SKI TEAM
2 MAZZOLENI Beatrice – MONDOLE’ SKI TEAM A.S.D.
3 CURTO Amelia Grace – EQUIPE BEAULARD

Podio SL U14 RAGAZZI – MASCHILE
1 CIRRINCIONE Sebastiano – S.C. EUR A.S.D.
2 VIVALDA Michele – EQUIPE LIMONE A.S.D.
3 CONTINO Mattia – S.C. AOSTA A.S.D.

Podio SL U16 ALLIEVI – FEMMINILE
1 COLTURI Lara – GOLDEN TEAM CECCARELLI
2 COLLOMB Giorgia – S.C. LA THUILE-RUTOR
3 GRANRUAZ Rita -7 AMATEUR SKI TEAM ALTA BADIA

Podio SL U16 ALLIEVI – MASCHILE
1 SIMONELLI Edoardo – A.S.D. LES ARNAUDS
2 CASTLUNGER David – AMATEUR SKI TEAM ALTA BADIA
3 LALLINI Edoardo – S.C. LIVATA A.S.D.

>> CLASSIFICA SL U14 RAGAZZI M F>> CLASSIFICA SL U16 ALLIEVI M F>> I vincitori della 3a giornata di gare (GS Ragazzi e Allievi)

Ottima prestazione per Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli che nella 40a edizione del Pinocchio Sugli Sci ha messo a segno due primi posti, da aggiungere alle 4 medaglie d’oro, una medaglia d’argento e il Trofeo Evo Landini per la migliore atleta femminile 2019 ottenuti nelle passate edizioni.

Grandi soddisfazioni anche per Alberto Landini, atleta di casa dello Sci Club Abetone, vincitore di una medaglia d’oro in questa edizione, da sommare ad un oro e un bronzo conquistati nelle precedenti partecipazioni e fresco Campione Italiano cat. Allievi di Gigante.

Chiusa con successo la fase nazionale è il momento di rivolgere lo sguardo alle Finali Internazionali 2022, che prenderanno il via domani (giovedì 31 marzo) con la Presentazione delle 30 nazionali iscritte alla fase internazionale, in programma alle 15.30 presso la Piazza delle Piramidi di Abetone.

Da evidenziare l’adesione delle delegazioni di Argentina, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud, che raramente in passato hanno preso parte alla manifestazione, ma che quest’anno sono presenti all’Abetone con i loro migliori atleti delle categorie Children per sfidare le altre nazionali in gara: Albania, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cile, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia e Ungheria.

A rappresentare i colori azzurri saranno i migliori 20 atleti (6 atleti cat. Allievi maschi e femmine e 4 atleti Ragazzi maschi e femmine) della competizione nazionale.

Grande assente la nazionale ucraina: “In passato gli amici ucraini non sono mai mancati alle Fasi Internazionali del Pinocchio Sugli Sci, è un grandissimo dispiacere non averli qui per motivi che con lo sport non hanno nulla a che fare”, le parole di Giachini.

La competizione prenderà ufficialmente il via venerdì e terminerà il giorno successivo, sabato 2 aprile, con la proclamazione della nazionale vincitrice della 40a edizione di Pinocchio Sugli Sci. Di seguito il Programma completo della Fase Internazionale:

Mercoledì, 30 marzo 2022
Ore 18:00 – 20:00 Controllo passaporti ed iscrizioni squadre estere c/o ufficio gare Scuola Elementare di Abetone
CON GRANDE RAMMARICO DELL’ORGANIZZAZIONE ANNULLATA CAUSA METEO, e conseguente ritardo negli arrivi dei team stranieri, LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE ESTERE PRESSO COMUNE DI ABETONE CUTIGLIANO, in programma per mercoledì alle ore 17.00

Giovedì, 31 Marzo 2022
Ore 8:00 – 13:00 Controllo passaporti ed iscrizioni squadre estere c/o ufficio gare Scuola Elementare di Abetone
Ore 15:30 Presentazione delle squadre partecipanti alla fase internazionale, Abetone, Piazza delle Piramidi.
Ore 18:00 Riunione di giuria U14 gara SL e U16 gara GS c/o Sala Consiliare Comune di Abetone, Piazza Umberto I, Abetone.

Venerdì, 1 Aprile 2022
Ore 09:00 – Finali internazionali cat. U14. 2 manche di SL;
Ore 09:00 – Finali internazionali cat. U16. 2 manche di GS;
Ore 17:30 – Riunione di giuria cat. U14 gara GS e U16 gara SL c/o Sala Consiliare Comune di Abetone, Piazza Umberto I, Abetone.

Sabato, 2 Aprile 2022
Ore 09:00 – Finali internazionali cat. U14. 1 manche di GS;
Ore 09:00 – Finali internazionali cat. U16. 2 manche di SL;
Ore 15:00 – Premiazioni gare Internazionali in Piazza delle Piramidi

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO