Le dichiarazioni dei giovani atleti che nell’ultima giornata di gare si sono messi al collo la medaglia d’oro.

Anna Trocker (prima classificata Slalom under 14): «Sono contenta per la vittoria di oggi e per il secondo posto di ieri. Ho sciato bene e sono riuscita a recuperare nella seconda manche. Mi fa piacere anche perché il mio allenatore, Arnold Karbon (padre dell’ex azzurra Denise), mi ha fatto i complimenti per come ho interpretato le gare».

Samu Timonen (primo classificato Slalom under 14): «Sono riuscito a sciare come volevo, sia nella prima manche che nella seconda. Questo grazie anche a delle piste perfette. Per me è stata un’ottima esperienza questa in Trentino, non capita spesso di centrare due vittorie in due giorni in gare internazionali».

Lara Colturi (prima classificata gigante under 16 – nella foto): «Ieri nello Slalom ho sbagliato nella prima manche nel raccordo tra il muro e il piano, poi ho in parte recuperato nella seconda. Nel Gigante di oggi invece ho sciato bene nella prima discesa, un po’ meno nella seconda. Sono contenta del mio risultato, ma nel contempo so che ho altre cose da migliorare. Il mio percorso di crescita, tecnica e non solo, continua ed è passato anche da queste gare di Folgaria: accanto a me c’è la mia famiglia che mi aiuta molto nel provare a migliorarmi giorno dopo giorno. Da un certo punto di vista preferivo la pista Salizzona che abbiamo affrontato lo scorso anno, ma è importante saper adattarsi ad ogni tracciato».

Mirko Focher (primo classificato gigante under 16): «Per me questo è un risultato inaspettato. Dopo le qualificazioni ero un po’ deluso, avevo commesso degli errori e mi ero piazzato quarto. Oggi pur partendo con un numero alto nella prima manche sono comunque riuscito a fare una buona gara ed entrare nei primi dieci. Nella seconda poi ho dato tutto, è andata bene e sono riuscito a recuperare. Per me è una grande emozione vincere qui in Trentino, mi ripaga di tanti sforzi negli allenamenti estivi».

Leggi anche e guarda i video:

Conclusa l’ALPECIMBRA FIS Children Cup, tre ori per l’Italia nell’ultima giornata

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO