Tobias Kastlunger ha chiuso all’undicesimo posto lo Slalom maschile di Obereggen (Bz), valido per la Coppa Europa.

L’altoatesino (nella foto), nono al termine della prima manche, ha accusato 1″24 di ritardo dal vincitore di giornata, il norvegese Alexander Steen Olsen, capace di salire di una posizione nella seconda frazione a scapito del francese Theo Letitre, autore del miglior tempo nella prima manche ma retrocesso al quarto posto, addirittura fuori da un podio che è stato completato dal tedesco Anton Tremmel (secondo a 55 centesimi) e dal bulgaro Albert Popov, terzo a 83 centesimi.

Il quarto tempo di manche ha consentito invece ad Hans Vaccari un discreto recupero, dal ventitreesimo al diciottesimo posto, nei trenta è finito anche Federico Liberatore con il ventisettesimo posto. Fuori dalla zona punti Andrea Bertoldini (40simo) e Leonardo Rigamonti (41simo), ritirati Corrado Barbera, Gianlorenzo Di Paolo, Matteo Canins e Matteo Bendotti.

La classifica generale del circuito continentale vede sempre al comando l’assente Giovanni Franzoni con 287 punti davanti allo svizzero Ralph Weber con 240. Prossimo appuntamento a Pozza di Fassa con un altro Slalom di Coppa Europa maschile giovedì 16 dicembre.

Ordine d’arrivo SL maschile Coppa Europa Obereggen (Ita)

Leggi anche:

Nello Slalom di Coppa Europa in Valle Aurina successo di Elsa Fermbaeck, Peterlini ottava

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO