Laura Pirovano, impegnata in allenamento a Soelden con le compagne della squadra in vista dell’esordio di sabato 23 ottobre nel gigante di Coppa del Mondo sul ghiacciaio del Rettenbach, si è procurata la rottura del legamento crociato.

La diagnosi, arrivata al termine di una risonanza magnetica effettuata presso l’ospedale di Innsbruck, è stata confermata dal dottor Andrea Panzeri (Presidente della Commissione Medica FISI) dopo la visita effettuata ieri.

La sfortunata sciatrice trentina (nella foto) verrà sottoposta ad intervento chirurgico nei prossimi giorni e sarà costretta a saltare l’intera stagione di competizioni. Laura Pirovano subì nel 2018 lo stesso tipo infortunio nel corso della Discesa di Cortina, ma al ginocchio destro.

Commenta su Facebook

Commenti

1 COMMENTO

  1. Ogni anno la stessa notizia. Infortuni molto gravi con conseguenze per i quali questi atleti successivamente pagheranno caro. Ci sono pochissime eccezioni che escono da questo circo dello sci senza gravi danni alla loro salute, e nessuno dice niente (alenatori, genitori) e tutti stanno al gioco. Piste da sci ghiacciate come piste di pattinaggio, dove ogni caduta in un Super G o in una gara di discesa libera finisce in ospedale.Mi domando se i genitori sanno, o si rendono conto a cosa vanno in contro i propri figli quando gli portano alle gare o allenarsi sui ghiaccai in piena estate all’età di 7 o 8 anni. Lo sanno che dopo una carriera agonistica piu o meno di sucesso, avranno indietro figli invalidi? Ma perche tutti ci stanno, o c´e chi mi puo dimostrare che non e cosi? È questo lo sport che vogliamo? Lo sci è uno sport che si pratica nella natura al aria aperta e il tempo cambia anche in inverno. Una volta nevica e a volte la pista è dura. Il migliore vince comunque in tutte le condizioni. È davvero necessario che le piste vengono ghiacciate artificialmente in modo standard, anche nelle gare giovanili? Le tute da gara sono assolutamente necessarie per le gare dei bambini fino a 12 anni? Quale altro sport ha così tanti infortuni gravi? Mi dispiace, ma sono deluso da questo sviluppo nelle gare di sci. Auguro a Laura Pirovano tutto il meglio e una pronta guarigione.

LASCIA UN COMMENTO