Saas Fee, la località svizzera del Vallese, ospiterà le Nazionali azzurre per una settimana di intenso lavoro sugli sci.

La prossima settimana, a partire da lunedì 30 agosto, quasi tutte le squadre maggiori saranno impegnate in Svizzera.

Ci saranno Marta Bassino e Sofia Goggia che si fermeranno fino al 9 di settembre contando sul meteo favorevole. Il gruppo di lavoro sarà guidato da Gianluca Rulfi, con Luigi Devizzi, Daniele Simoncelli e Marcello Tavola, oltre agli skimen Barnaba Greppi e Gianluca Petrulli. Ci sarà anche Federica Brignone, in compagnia dello skiman Mauro Sbardellotto, che però terminerà il suo impegno il 5 di settembre.

Per quanto riguarda i maschi ci saranno i gigantisti Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti e Hannes Zingerle (nella foto, da Instagram). A guidare il training, che termineranno il 5 settembre, sarà il dt Roberto Lorenzi, con Marco Maffei, Giancarlo Bergamelli, Walter Girardi, Antonio Ricco e Matteo Gasparini. Presenti anche gli skimen Vittorio Boggian e Patrick Dorfmann.

Dal 30 al 5 saranno impegnati anche gli slalomisti Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Tommaso Sala, Stefano Gross e Manfred Moelgg. Guiderà l’allenamento Jacques Theolier, con Stefano Costazza, Fabio Bianco Dolino, Fabio Motalli, Luca Vuerich e Luca Valenti. Con loro anche gli skimen Michael Moelgg e Roland Schneeberger.

Per terminare con i velocisti di Coppa del Mondo: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi arriveranno il 31 agosto e si fermeranno fino al 6 settembre.
Lo staff sarà guidato dal dt Alberto Ghidoni, con Christian Corradino, Raimund Plancker, Giuseppe Abruzzini, Michael Gufler, Valter Ronconi, Luis Kuppelwieser, Mattia Lavelli. Presenti ngli skimen Ales Kalamar e Josef Zanon.

E sempre dal 31 al 6 saranno presenti anche gli atleti del Gruppo 2 di Coppa del Mondo: Guglielmo Bosca (per riabilitazione), Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. I tecnici saranno Lorenzo Galli, Eros Belingheri e Irvin Marta. Lo skiman sarà Giorgio Gay.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO