Si conclude sul ghiacciaio di Cervinia il primo appuntamento della nuova stagione sulla neve del gruppo 2 femminile delle discipline tecniche.

Presenti Martina Peterlini, Roberta Midali, Sophie Mathiou, Serena Viviani e Anita Gulli (nella foto, da Instagram), le quali hanno preso contatto con il nuovo staff che ha visto l’arrivo del nuovo allenatore responsabile Devid Salvadori.

“Sono stati sei giorni di sci con addestramento di Slalom e Gigante – dichiara il tecnico bresciano -. E’ stato un primo impatto più che altro conoscitivo e di riattivazione, abbiamo lavorato sui fondamentali di base, cercando la percezione dei gesti tecnici. Il gruppo è giovane e disponibile all’apprendimento, dobbiamo partire da quanto di buono è stato fatto in passato e crescere ulteriormente. La settimana prossima testa faremo dei test fisici presso lo Sport Service Mapei e poi le ragazze partiranno per una settimana di lavoro atletico a Formia”.

Prosegue intanto il programma di rientro delle infortunate Marta Rossetti e Lara Della Mea.

“Le monitoriamo con attenzione, entrambe stanno rispettando gli step programmati. Aspettiamo Rossetti per fine luglio, e Della Mea per il mese successivo, senza affrettare i tempi. Quest’estate il nostro gruppo non andrà in Argentina, lavoreremo indoor nei capannoni di Peer in Belgio e Landgraaf in Olanda ad agosto e fine settembre, per arrivare pronti ai ghiacciai europei in autunno”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO