Il Gran Premio Italia ha vissuto una giornata importante a Santa Caterina Valfurva, dove si è disputato un SuperG FIS maschile e femminile.

Con il terzo posto ottenuto nella gara conclusiva del calendario vinta da Matteo Franzoso su Nicolò Molteni, il friulano Luca Taranzano (tesserato per lo Sci CAI Monte Lussari – nella foto in alto sul podio) ha conquistato aritmeticamente la vetta della classifica riservata alla categoria Seniores con 723 punti davanti Matteo Canins con 709 e Federico Paini con 600, ed entrerà in squadra nazionale nella prossima stagione. Taranzano si imposto nella graduatoria di giornata del circuito davanti a Tobias Knollseisen (oggi quinto) e Benjamin Jacques Alliod (sesto), mentre la categoria Giovani (riservata ai nati fra il 2000 e il 2004) ha registrato il successo dello stesso Alliod davanti a Giacomo Dalmasso (undicesimo) e Lorenzo Ciolina (diciottesimo).

Sulla stessa pista è andato in scena anche un SuperG femminile vinto da Asja Zenere su Vittoria Cappellini ed Elisa Schranzhofer. Nella classifica Giovani (nate fra il 2000 e 2004 che non fanno parte di quadre nazionali) il successo è andato a Cappellini su Schranzhofer e Vicky Bernardi (decima nell’ordine d’arrivo – il podio nella foro sotto), in quella Aspiranti (nate nel 2003 e 2004) si è imposta Carlotta Leonardis (quattordicesima) su Beatrice Sola (sedicesima) e Aurora Zavatarelli (diciottesima).

Martedì 30 e mercoledì 31 marzo, in occasione del Gigante e dello Slalom che assegneranno i titoli italiani Giovani, verranno disputate le gare conclusive del Gran Premio di categoria.

Ordine d’arrivo SG maschile Santa Caterina Valfurva (So)

Ordine d’arrivo SG femminile Santa Caterina Valfurva (So)

 

Leggi anche:

Luca Taranzano, che emozioni a Santa Caterina!

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO