Alex Zingerle ha detto a più riprese di apprezzare la pista Salizzona di Folgaria, sulla quale è stato più volte protagonista nelle varie gare FIS degli ultimi anni, ma neppure lui pensava di centrare una doppietta nei due Giganti della Marangoni Cup.

Vittorioso al termine delle due manche di giovedì, si è ripetuto anche nella seconda giornata di gare organizzate dallo Sci club Città di Rovereto, questa volta davanti al bergamasco di Lallio Michele Gualazzi. Fra il badiota di La Villa, che ha costruito la sua affermazione grazie ad un’ottima prima manche (nono tempo invece in gara due) e l’alfiere dello Ski Team Cesana, capace di recuperare ben 4 posizioni, ci sono solo 3 centesimi, davvero un’inezia.

Per Alex Zingerle dunque una due giorni decisamente positiva, anche in vista dei prossimi Campionati Italiani Assoluti, dove sogna un risultato di rilievo. Nel frattempo ha brindato nel parterre della pista Salizzona di Folgaria, aggiudicandosi pure la combinata della due giorni Marangoni Cup con in palio un treno di gomme del brand trentino.

In terza posizione, come nella competizione di giovedì, ancora una volta l’irlandese Alec Scott, che ha recuperato una posizione rispetto alla prima manche, accusando un ritardo di 8 centesimi dal vincitore. Seguono in quarta posizione Simon Talacci, con un ritardo di 19 centesimi, quindi il badiota di San Cassiano Matteo Canins, seguito da Matteo Bendotti e Luca Taranzano.

Nella foto in alto, il podio della gara FIS. Qui sopra, il podio Giovani.

La gara era valida anche per il circuito del Gran Premio Italia, riservato agli atleti che non fanno parte di squadre nazionali. Zingerle si è imposto nella categoria Seniores davanti allo stesso Gualazzi, al terzo posto è finito Matteo Canins, quinto al traguardo. Nella categoria Giovani (nati dal 2000 al 2004) ad imporsi è stato Corrado Barbera (undicesimo) davanti ad Alberto Battisti (tredicesimo) ed Edoardo Saracco (quindicesimo), lo stesso Saracco ha vinto nella categoria Aspiranti (2003 e 2004) su Diego Nogler Kostner (quarantesimo) e Matthias Kaufmann (cinquantaquattresimo).

Ordine d’arrivo GS maschile GP Italia Folgaria (Ita)

Leggi anche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO