Le parole di De Aliprandini e degli altri Azzurri alla fine della prima manche del Gigante dei Mondiali di Cortina.

Luca De Aliprandini (nella foto): “E’ stata sicuramente una buona prova, non ero fra i favoriti, potevo scendere con relativa leggerezza e divertirmi. Ho commesso qualche errorino nella parte centrale, però ho continuato a spingere con lo sci e ha pagato. E’ un Gigante molto lungo, con diversi tipi di neve, il set up ha funzionato bene e io sono stato bravo ad adattarmi. La seconda manche sarà un’altra gara”.

Riccardo Tonetti: “La prima manche mi è piaciuta abbastanza, pista bellissima e tortuosa, personalmente potevo fare meglio l’uscita dal muro, non ho capito subito come appoggiarmi bene e mi è costato qualcosina, da lì in poi è stata una discreta manche, andando avanti si sente un po’ la stanchezza. Partirò ancor più combattivo nella seconda manche per avvicinarmi ai migliori”.

Giovanni Borsotti: “Purtroppo non ho sfruttato adeguatamente il tracciato, mi aspettavo molto di più. Forse ho faticato a trovare il ritmo, perso di avere perduto molto tempo in partenza. Andrò a tutta nella seconda”.

Giovanni Franzoni: “Manche lunghissima, terreno veramente difficile con un pendio tosto che ti stanca tanto. Ho fatto qualche pasticcio nella parte centrale, sono riuscito a entrare nei trenta, nella seconda bisogna spingere al massimo e rischiare di più perché il livello è altissimo”.

Leggi anche:

Prima manche del Gigante Mondiale di Cortina, Luca De Aliprandini è secondo

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO