Sta per prendere il via la 39esima edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino tra le 5 più importanti al mondo.

Dopo la brusca interruzioni della passata edizione a causa del Covid-19 e il conseguente stop alle competizioni, lo sci giovanile firmato Pinocchio sta per tornare a brillare sulle più prestigiose piste da sci d’Italia.

In calendario oltre 20 selezioni zonali, il tour sulla neve del Villaggio di Pinocchio e quattro giorni di Finali Nazionali all’Abetone.

“Siamo felici di tornare finalmente a gareggiare: “E’ stato un anno difficile per tutti e tornare ad avere un po’ di sana normalità importante, soprattutto per i ragazzi”, le parole di Franco Giachini, Presidente dello Sci Club Pinocchio di Pescia, organizzatore dell’evento. “Partire con due mesi di ritardo rispetto alla solita programmazione sicuramente faticoso, comporta accavallamenti e problemi logistici, ma non ci scoraggiamo e andiamo avanti. Cercheremo di lavorare nel migliore dei modi per proporre una bella edizione, seppur con tutte le limitazioni del caso a garanzia della salute degli atleti e dello staff organizzativo”

Pinocchio Sugli Sci 2021 prenderà ufficialmente il via sabato 6 febbraio con le gare di selezione zonale in programma ad Abetone (Pistoia), Limone Piemonte (Cuneo) e Pecol di Zoldo (Belluno) e proseguirà nelle settimane successive con le prova di slalom gigante delle categorie U9, U10, U11, U12, U14 e U16 a Bielmonte, Campo Felice, Cerreto Laghi, Courmayeur, Linguaglossa Etna Nord, Lorica, Lurisia, Moena, Monte Verena, Passo del Tonale, Piancavallo, Roccaraso, Santa Caterina Valfurva, Sarnano Sassotetto, Seiser Alm, Selvino e Sestriere.

Dopo la Gara di Recupero Nazionale in programma a Bardonecchia il 13-14 marzo, dal 27 al 30 marzo 2021 sulla Montagna Pistoiese andrà in scena il gran finale, il tradizionale appuntamento all’Abetone (PT) con le Finali Nazionali, organizzate con l’importante collaborazione di SAF – Società Abetone Funivie e Comune di Abetone Cutigliano.

In fase di definizione le Finali Internazionali, che tradizionalmente richiamano all’Abetone i migliori sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi di tutto il mondo. “Stiamo cercando di capire la fattibilità il desiderio di riproporre la manifestazione nella sua totalità grande, ma dobbiamo certamente mettere al primo posto la sicurezza e garantire il rispetto delle vigenti normative in fatto di anti-contagio” – ha spiegato Giachini.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO