Domani, 26 gennaio, sesto Gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo sulla celebre pista Erta di Kronplatz (Bz). 

Si gareggia con prima manche alle ore 10.30, seconda alle ore 13.30 (diretta televisiva su Raisport ed Eurosport) per la quarta volta nella storia con sette Azzurre al via: Marta Bassino (terza nel 2019 e 2017), Federica Brignone (vincitrice nel 2017 e terza nel 2018), Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali.

Non sarà presente Laura Pirovano, che dopo le positive gare veloci di Crans Montana, ha deciso di riposarsi in vista dei prossimi appuntamenti di Garmisch del fine settimana.

La prima concorrente al via sarà Tessa Worley, seguita da Michelle Gisin, Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin e Lara Gut-Behrami. Poi coi pettorali 6 e 7 la coppia azzurra Brignone-Bassino.

La classifica di specialità vede al comando Bassino con 400 punti (frutto delle vittorie di Soelden, Courchevel e due volte a Kranjska Gora), seguita da Michelel Gisin con 272 e da Brignone con 250.

L’ordine di partenza completo:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO