Si sono conclusi oggi ad Alleghe, con l’assegnazione dei titoli di Gigante della stagione 2019-2020, i Campionati Italiani Cittadini di sci alpino, manifestazione organizzata dallo Sci club 2000 di Mason Vicentino.

Nel Gigante FIS femminile il successo è andato alla russa Elena Yakovishina (nella foto), mentre il titolo italiano Cittadini non assegnato nella scorsa stagione se l’è aggiudicato Michelle Valentini, seconda assoluta. Terzo posto assoluto e medaglia d’argento per le veronese dello Sci Club Druscié Gaia Palamara. Bronzo a Sofia Kerschbaumer.

Tra i maschi la vittoria della gara FIS è stata appannaggio dell’israeliano Barnabas Szollos. Jonas Bacher ha bissato il titolo italiano di Gigante 2020-21 ottenuto nella gara di ieri con quello 2019-20 odierno. Tommaso Nardi (Sci Club Druscié) è arrivato terzo assoluto e secondo italiano, quindi argento Cittadini, mentre Filippo Collini ha completato il podio Cittadini con il bronzo. La classifica Giovani vede ancora Bacher al primo posto, seguito da Collini e da Niccolò Pisaneschi.

I link alle classifiche complete:

GIGANTE C.I. CITTADINI FEMMINILE

GIGANTE C.I. CITTADINI MASCHILE

Leggi anche:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO