Di seguito le dichiarazioni di Riccardo Tonetti e dei due giovani esordienti nella massima serie Franzoni e Della Vite.

Riccardo Tonetti: “Nella prima manche ho ottenuto il risultato che cercavo, poi ho sentito le sensazioni giuste nella seconda e mi sono venute tante curve buone che mi hanno permesso di scalare posizioni. Ho fatto un po’ fatica dopo l’infortunio, le cose non venivano come volevo e ho dovuto pazientare. Non avevo tante sicurezze ma oggi mi è servito per ritrovarle. Adesso salterò i prossimi due Slalom italiani, perché non sono riuscito ad allenarmi come volevo. Riparto da Bormio con la velocità, poi vorrei riprendere con gli Slalom”.

Ed ecco i giovani debuttati in Coppa del Mondo.

Giovanni Franzoni, 19 enne bresciano (nella foto): “Ho sbagliato troppo. La prima parte di gara era un po’ rovinata ma poi era molto bella. Sono solo contento di aver rotto il ghiaccio all’esordio nella massima serie dove il livello è altissimo. Adesso bisogna mettersi subito al lavoro per migliorare”.

Filippo Della Vite, 19enne bergamasco uscito dopo 25 secondi di gara: “E’ stata una bellissima esperienza, la pista era perfetta. Non è andata come speravo perché sono uscito però ho sciato bene, con cattiveria e con tanta determinazione. Ora testa bassa e andare avanti”.

Leggi anche e guarda i video:

Alexis Pinturault vince il Gigante sulla Gran Risa, sorprese McGrath e Murisier

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO