Una seconda manche che sovverte ogni pronostico, nel Gigante di Coppa Europa di Gurgl, caratterizzato da molti recuperi e variazioni in classifica.

Alla fine la spunta l’austriaco Raphael Haaser, terzo a metà gara e autore del terzo tempo di manche anche nella seconda frazione. 2’12″72 il suo tempo finale, per soli 27 centesimi meglio del tempo del tedesco Stefan Luitz. Al terzo posto un brillante Alex Hofer (nella foto, da Instagram), risalito addirittura dalla dodicesima posizione, grazie al secondo tempo nella seconda manche. 33 i centesimi che separano Hofer dalla vittoria, ma che permettono al 26enne delle Fiamme Gialle di conquistare il terzo podio della carriera nel circuito continentale, dopo la vittoria di Kirchberg nel 2018 e il secondo posto ottenuto a Trysil nel 2017, in quella che fu la stagione sin qui migliore per l’altoatesino.

Molto bene hanno fatto anche gli altri due Azzurri meglio piazzati in classifica: Hannes Zingerle termina al nono posto, risalendo di cinque posizioni nella seconda frazione e decimo è Giovanni Franzoni, in rimonta addirittura di 12 posti nella seconda, grazie ad un eccellente quinto tempo di manche.

A punti anche Pietro Canzio, 30°, mentre sono usciti tutti gli altri Azzurri presenti al via.

Giovedì si replica, nella località austriaca, con un secondo Gigante. In queste due gare i giovani Azzurri si giocano un posto nelle gare di Coppa del Mondo del fine settimana a Santa Caterina Valfurva.

Ordine d’arrivo GS maschile Coppa Europa Gurgl (Aut):

1. Raphael Haaser AUT 2’12″72
2. Stefan Luitz GER +0″27
3. Alex Hofer ITA +0″33
4. Atle Lie McGrath NOR +0″53
5. River Radamus USA +0″78
6. Aleksander Andrienko RUS +1″36
7. Maarten Meiners NED +1″43
8. Christian Borgnaes AUT +1″56
9. Hannes Zingerle ITA +1″68
10. Giovanni Franzoni ITA +1″77

30. Pietro Canzio ITA +4″75

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO