Archiviati i primi tre turni con sfide appassionanti, alcune delle quali si sono decise veramente all’ultimo voto, è giunto il momento delle semifinali del concorso per l’elezione dell’atleta del secolo FISI.

Un gioco che inizialmente ha visto coinvolti 32 nomi schierati in un tabellone tennistico, il cui vincitore è votato settimanalmente dagli appassionati lettori di www.fisi.org e www.gazzetta.it, fino alla proclamazione di martedì 6 ottobre.

Si voterà sino a domenica 27 settembre, a seguire la finalissima a partire da mercoledì 30 settembre, con l’annuncio del vincitore proprio nella serata del 6 ottobre.

La parte alta del tabellone vede affrontarsi due miti dello sci alpino come Alberto Tomba (tre ori e due argenti olimpici, una Coppa del Mondo) affronta Federica Brignone (un bronzo olimpico, due medaglie mondiali e prima donna a vincere la CdM), che ha eliminato agli ottavi Sofia Goggia.

Nella parte bassa la regina del biathlon Dorothea Wierer (due volte vincitrice della CdM, due medaglie olimpiche e dieci medaglie iridate complessive) trova Gustavo Thoeni (un oro e due argenti olimpici, sette medaglie iridate, quattro volte vincitore della CdM).

L’impressione, nonostante l’indiscussa bravura delle due ragazze, è che si vada ad una sfida Tomba-Thoeni (nella foto di Bisti).

Ecco il link dal quale si può votare: VOTA L’ATLETA DEL SECOLO

SEMIFINALI ATLETA DEL SECOLO (si vota fino a domenica 27 settembre)

Alberto Tomba-Federica Brignone

Dorothea Wierer-Gustav Thoeni

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO