Oggi sulla pista Ciastel della Ski area di San Vito di Cadore si è svolta l’ultima giornata della serie di gare Fis organizzate dallo Sci club Druscié.

Come già lunedì per il Gigante andato in scena sulla pista Lacedelli, anche nella giornata odierna, con uno Slalom che metteva in palio il Trofeo Fiorini, a vincere è stata un’Azzurra: si tratta della bresciana Marta Rossetti che si è imposta sulle svizzere Carole Bissig e Charlotte Sable.

Quarta un’altra Azzurra, la bergamasca Roberta Midali, vincitrice della gara di lunedì.

Lo Slalom era valido per il circuito del Gran Premio Italia. Nella graduatoria riservata alla categoria Giovani (atlete non facenti parte di squadre nazionali nate fra il 1999 e il 2003), la vittoria di tappa è andata ad Annette Belfrond. Alle sue spalle Giulia Peterlini e Martina Piaggio.

«Chiudiamo a San Vito di Cadore, dove ci siamo dovuti spostare a causa delle forti raffiche di vento in quota in zona 5 Torri, una serie di giornate molto positive tra gare Fis Njr e gare Fis» dice il presidente dello Sci club Druscié Cortina, Flavio Alberti. «Sono davvero molto contento perché abbiamo avuto oltre 1200 concorrenti-gara, con atleti di altissimo livello, 15 nazioni presenti. La soddisfazione più grande è stata quella di aver offerto loro la possibilità di esprimersi al meglio. Una soddisfazione che gratifica le oltre 30 persone coinvolte nell’organizzazione chi ha sostenuto economicamente queste quattro giornate dedicate, rispettivamente, ai trofei Spac, Targa Telematics, +Energia e Fiorini».

«Era importante gareggiare in questo periodo visto che la Coppa per noi delle discipline tecniche era ferma» dice Matteo Guadagnini, tecnico responsabile della squadra azzurra di slalom di Coppa del Mondo. «Abbiamo assistito a gare molto belle. Peccato per il vento che ha disturbato un po’ l’evento ma l’organizzazione ha saputo trovare una soluzione alternativa di ottimo livello. Per noi sono stati giorni allenanti e di soddisfazione: i segnali che hanno dato le ragazze sono positivi».

Ordine d’arrivo SL femminile FIS San Vito di Cadore (Bl):

1. Marta Rossetti (Ita) 1’33″86
2. Carole Bissig (Svi) +0″44
3. Charlotte Chabel (Svi) +0″84
4. Roberta Midali (Ita) +1″27
5. Vivien Insam (Ita) +2″06
6. Martina Perruchon (Ita) +2″11
7. Marika Mascherona (Ita) +2″11
8. Charlotte Lingg (Svi) +2″39
9. Emma Sahlin (Sve) +2″52
10. Moa Bostroem Mussener (Sve) +2″68

14. Annette Belfrond (Ita) +4″58 – 1° posto GP Italia Giovani
15. Giulia Peterlini (Ita) +5″41 – 2° posto GP Italia Giovani
18. Martina Piaggio (Ita) +5″64 – 3° posto GP Italia Giovani

Nella foto: il podio della gara FIS.

Il link alla classifica completa:

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO