Matthias Mayer è stato il più veloce al termine della Discesa disputata sulla pista di Wengen, prima manche della Combinata Alpina che apre la tre giorni di gare in terra svizzera.

L’austriaco ha confermato il buon feeling messo in evidenza nella prova di giovedì, ed ha staccato di cinque decimi al primo inseguitore, lo svizzero Gilles Roulin. Completa il podio virtuale l’altro austriaco Daniel Danklmaier, indietro di 67 centesimi. Quarto posto per Dominik Paris, il quale ha dato segnali positivi in vista della Discesa di sabato: il carabiniere della Val d’Ultimo ha sciato molto bene in alcuni tratti, salvo poi perdere qualche decimo nel tratto finale. Senza errori nello Slalom, il 30enne può sperare di conquistare punti importanti in ottica classifica generale.

Può sorridere anche Riccardo Tonetti, settimo a 1″09. Il bolzanino dovrà dare tutto nella seconda metà di gara: il primo podio della carriera in CdM non è una chimera. Subito fuori dai migliori venti c’è Guglielmo Bosca, 21° e con un ritardo di 1″81, mentre Florian Schieder e Alexander Prast, sono rispettivamente 24esimo e 25esimo con un distacco di poco superiore ai due secondi.

“Sono contentissimo, sapevo che dopo le due prove potevo limare qualcosa in termine di linee e soprattutto di decisione – le parole di Tonetti al traguardo -. Sono partito con la giusta cattiveria è tutto è andato nella maniera che volevo. Dovrò attaccare anche in Slalom, partirò con la giusta decisione. Poi vedremo come finirà”.

Questo invece il commento di Paris: “Ci ho provato, non è stata una prova perfetta ma ho fatto dei tratti in maniera molto positiva. Per domani dovrò migliorare qualcosa, ma adesso mi concentro sullo Slalom. In gran parte della pista mi sento a mio agio ma c’è ancora qualcosa da migliorare”. La seconda manche scatterà alle ore 14,00.

Nella foto: Riccardo Tonetti all’arrivo di Wengen.

Ordine d’arrivo 1a manche AC Cdm Wengen (Sui):

1. MAYER Matthias AUT 1:41.40
2. ROULIN Gilles SUI +0.53
3. DANKLMAIER Daniel AUT +0.67
4. PARIS Dominik ITA +0.79
5. HINTERMANN Niels SUI +0.80
6. CATER Martin SLO +1.05
7. TONETTI Riccardo ITA +1.09
8. KRIECHMAYR Vincent AUT +1.10
9. KILDE Aleksander Aamodt NOR +1.12
10. MUZATON Maxence FRA +1.20

21. BOSCA Guglielmo ITA +1.81
24. SCHIEDER Florian ITA +2.02
25. PRAST Alexander ITA +2.05

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO