Queste le dichiarazioni delle Azzurre dopo la Discesa di Coppa del Mondo disputata ad Altenmarkt, con tre Azzurre nelle prime cinque classificate.

Nicol Delago: “Sono molto contenta di come ho iniziato questo nuovo anno. La pista era bellissima, mi sono concentrata su quello che dovevo fare senza distrarmi. Dopo le due prove ho analizzato in fase di analisi video tutto per bene con i miei allenatori e questo mi ha permesso di trovare la linea ideale per ottenere oggi questo risultato. Nei curvoni mi sento libera, scorro bene e riesco a fare del mio meglio. Sto lavorando per migliorare ancora e divertirmi come faccio ora. Devo ancora imparare a gestire meglio certe situazioni tecniche, ma sono giovane e posso migliorare, mantenendo la voglia di sciare di questo periodo. Domani conta fare molto bene il SuperG, ci siamo allenati bene anche in Slalom e possiamo portare a casa un bel piazzamento nella Combinata”.

Sofia Goggia: “Una gara strana prima con la partenza abbassata e poi con le interruzioni. Io ho fatto la mia gara, peccato perché potevo spingere un po’ di più. Faccio i miei complimenti a Nadia Delago e anche a Francesca Marsaglia. Domani nella combinata alpina cercherò di fare un bel superG per poi difendermi”.

Francesca Marsaglia: “C’è un pizzico di rammarico perché è una pista che mi piace molto ed ero riuscita a fare bene le prove per arrivare al massimo oggi. Oggi avevo tutte le linee in testa bene ed è un peccato che abbiano abbassato la partenza, ma sappiamo che funziona così. Soddisfatta comunque perché ho sciato come volevo acquisendo fiducia per i prossimi appuntamenti”.

Laura Pirovano: “Sono soddisfatto della mia posizione finale, era difficile perché si partiva sul piano e non avevo mai sciato in quelle condizioni. Si può dire che da oggi inizia la mia seconda carriera”.

Nella foto: Nicole Delago all’arrivo della Discesa conclusa al secondo posto.

Leggi anche:

Ad Altenmarkt Nicole Delago seconda nella Discesa di Coppa del Mondo

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO