Tutto pronto in vista della partenza della stagione agonistica dello sci toscano, che quest’anno vedrà un calendario particolarmente ricco.

Oltre alle circa cento gare del circuito regionale, la Toscana ospiterà anche la prima edizione della Appennino Cup. Il 18 e il 19 gennaio si daranno infatti appuntamento 500 giovani atleti di dieci comitati appenninici per sfidarsi sulle piste dell’Abetone in Gigante e Slalom. Le gare saranno utili per le qualificazioni per l’Alpe Cimbra Fis Children Cup a Folgaria.

Il calendario toscano prenderà il via il 3 gennaio con le prime gare del Trofeo Soldaini (categorie Baby e Cuccioli) e del Trofeo Toscana Neve (categorie Ragazzi e Allievi), senza dimenticare i vari appuntamenti storici per le categorie Master, come il Trofeo Tor del Sale. Le competizioni si svolgeranno sulle piste dell’Appennino pistoiese e dell’Amiata.

“Siamo al lavoro per una stagione ricca e impegnativa che andrà avanti fino ad aprile – spiega il presidente del Comitato Appennino Toscano FISI, Francesco Contorni – e ringraziamo come sempre la Regione Toscana per il supporto. Come Comitato abbiamo cercato di razionalizzare al meglio le gare istituzionali per venire incontro alle esigenze degli atleti e delle loto famiglie, in più abbiamo l’occasione di ospitare l’Appennino Cup che sarà per noi il primo assaggio di quanto accadrà nel 2021, quando la Toscana ospiterà i Campionati italiani Children e il Criterium Interappenninico, due grandi eventi sportivi”.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO