Al termine della prima manche del Gigante di Soelden, che l’ha vista arrivare in terza posizione, Federica Brignone ha spiegato così la sua prestazione.

“Nel finale bisognava spingere un po’ di più verso il muro, avrei dovuto farlo meglio, e mi sono trattenuta in qualche porta di troppo. Ho voluto spingere troppo all’inizio ma ho preso un’inciampata. Ho sbagliato un po’ lì perdendo troppo ma sono comunque contenta di come ho sciato, me la giocherò fino in fondo. Sono soddisfatta”.

Questo invece il commento di Sofia Goggia: “Ho sentito un pochino la prima gara e ho tenuto troppo. Non ci sono scuse, si poteva fare, la pista era bellissima, ma ho sbagliato io l’approccio. La gara è la gara, si affronta in maniera diversa rispetto all’allenamento, forse non sono riuscita a rispettare la sciata che avevo in allenamento. Non ho fretta di risalire in Gigante, ma non mi fermerò. I miei programmi non cambiano: in America farò prevalentemente velocità, che a Ushuaia non ho fatto molto. Peccato non aver sfruttato la pista oggi: era questione di poco”.

Idee chiare per Marta Bassino in vista della seconda manche: “Devo alzare di molto i ritmi, nel muro ho faticato troppo ed è un peccato perché la pista era bellissima. Ci riproverò a tutta”.

Nella foto: Federica Brignone nel parterre di Soelden. Qui sopra, Marta Bassino.

Leggi anche:

Il duo Shiffrin-Robinson domina la prima manche a Soelden

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO