Prima convocazione a distanza di sette mesi per Federica Sosio, ormai prossima al pieno recupero dopo la brutta caduta durante la Discesa di Garmisch della fine di gennaio, nella quale si procurò la frattura biossea di tibia e perone della gamba sinistra.

La valtellinese, inserita quest’anno nel gruppo di Coppa Europa, tornerà sugli sci fra mercoledì 28 agosto e domenica 1 settembre sul ghiacciaio dello Stelvio, con l’obiettivo di effettuare una prima fase propriocettiva e di stabilizzazione sugli sci e verrà assistita dai tecnici Giuseppe Butelli, Ruggero Muzzarelli, Daniel Dorigo, Damiano Scolari, già presenti per seguire il lavoro del resto del gruppo.

Nella foto: Federica Sosio.

Dal profilo Facebook:

Tibia, perone, crociato e menisco! E tutto nella stessa gamba…. Se fosse stata una partita di poker avrei sicuramente vinto. 🃏 
Purtroppo l’esito non è stato dei migliori. 
Tibia e perone sono già stati operati domenica pomeriggio. Ora un passo alla volta sistemerò anche tutto il resto. Ci vorrà sicuramente molto tempo e mi prenderò tutto quello necessario per guarire nel migliore dei modi! 
Grazie a tutti i medici e agli infermieri della Klinikum di Garmisch. Grazie per tutti i messaggi, siete stati veramente tantissimi non me l’aspettavo. 🤗

Leggi anche:

Innerhofer di nuovo sugli sci al Passo dello Stelvio

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO