A breve gli appassionati della velocità maschile potranno assistere al grande spettacolo offerto ogni anno dall’apertura del circuito con la gara canadese sulla Men’s Olympic di Lake Louise (Can).

Alle 20.15 (ora italiana) prenderà il via l’austriaco Max Franz, il primo atleta a scendere in gara, seguito dall’azzurro Chrstof Innerhofer, miglior tempo nella prima prova cronometrata di mercoledì. Quindi Matthias Mayer con il numero 3. Lo squadrone norvegese parte in buon ordine con i tre top ai numeri 5, 6 e 7, assegnati a Jansrud, Kilde e al campione olimpico Aksel Lund Svindal, che si è sottoposto a una piccola operazione alla mano destra una decina di giorni fa.

Nell’immagine in alto: ricognizione sulla Men’s Olympic di Lake Louise (Can). Qui sotto, Dominik Paris in una delle prove.

Con l’8 il detentore della Coppa del Mondo di combinata, Peter Fill, seguito da due grossi calibri, il tedesco Dressen e il francese Clarey. Con il 13 prenderà il via Dominik Paris, secondo nella seconda prova alle spalle di un super Beat Feuz, nettamente miglior tempo. Feuz, già vincitore lo scorso anno sulla pista canadese, partirà con il 15, e dopo la sua discesa si potrà cominciare a fare i conti, anche se non mancheranno atleti in grado di fare il colpo grosso, vedi Kriechmayr con il 17, Theaux con il 19.

Con il 22 è atteso il più giovane dei top azzurri, Emanuele Buzzi, mentre gli altri italiani prenderanno il via dopo il numero 40: Werner Heel con il 41, Mattia Casse con il 56 e Matteo Marsaglia con il 59.

Diretta su Rai Sport ed Eurosport.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO