E’ stato definito il calendario della trasferta sudamericana delle squadre di sci alpino, impegnate tradizionalmente sulle nevi argentine e cilene nei mesi di agosto e settembre.

Per quanto riguarda la squadra maschile, il primo team a partire sarà quello di Gigante, impegnato a Ushuaia dal 22 agosto fino al 18 settembre, mentre i colleghi dello Slalom viaggeranno il 25 agosto e rientreranno il 17 settembre. Gli specialisti della velocità saranno impegnati nella prima parte della trasferta a Ushuaia (dal 23 agosto a 6 settembre), nella seconda parte si trasferiranno a La Parva (Cile) dove rimarranno fino al 20 settembre. Quest’anno per la prima volta affronterà il lungo viaggio anche la squadra di Coppa Europa: gli slalomgigantisti andranno a Ushuaia dal 29 agosto al 19 settembre, i velocisti a La Parva dal 6 al 28 settembre.

Le prime donne a partire saranno Sofia Goggia e Federica Brignone, in volo verso Valle Nevado (Cile) il 30 agosto, dove resteranno fino a metà settembre, quando si trasferiranno a Ushuaia (Arg) fino al 2 ottobre, giorno di rientro in Italia. In Argentina saranno presenti dal 6 settembre anche le ragazze delle discipline tecniche e della velocità, anche per loro il viaggio di ritorno è fissato per il 2 ottobre.

Nella foto: Chiara Costazza e Federica Brignone.

Leggi anche:

Azzurri infortunati, è iniziato il graduale rientro

 

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO