Sono cinque le Azzurre che martedì sera prenderanno parte allo Slalom femminile in notturna di Flachau, in Austria, sesta prova stagionale di Coppa del Mondo fra i pali stretti.

Si tratta di Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Martina Peterlini (alla seconda convocazione dopo il Parallelo di Courchevel) e della debuttante Vivien Insam, ventenne altoatesina di Selva di Val Gardena, tesserata per le Fiamme Oro, laureatasi recentemente campionessa italiana nella specialità a Bormio e l’anno passato capace di mettersi in evidenza in una paio di gare valevoli per la Coppa Europa, con l’ottavo posto a San Candido nella scorsa edizione e il decimo a Funesdalen nel novembre scorso.

Le assenze certe di Sarka Strachova ed Emelie Wikstroem e l’incerta partecipazione di Veronika Velez-Zuzulova permetteranno sia a Costazza che Curtoni (attualmente sedicesima e diciassettesima nella start list) di partire nell’occasione nel primo gruppo di merito.

Nella località austriaca si sono disputate dieci gare nella storia con Shiffrin, Velez-Zuzulova, Marlies Schild e Hansdotter a quota due successi a testa, la squadra azzurra non è mai salita sul podio.

La prima manche è prevista alle ore 18.00, seconda manche alle 20.45 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Nella foto: Vivien Insam, all’esordio in Coppa del Mondo.

Leggi anche:

Esordio in Coppa del Mondo per Martina Peterlini

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO